A Milano apre lo Spazio Lenovo: l’Italia scelta per il primo concept store, dove la tecnologia viene anche spiegata

A Milano apre lo Spazio Lenovo: l’Italia scelta per il primo concept store, dove la tecnologia viene anche spiegata

15 settembre 2020 – 17:11

Lo spazio multifunzionale è stato salutato dal sindaco Sala come un «importante atto di fiducia verso la ripartenza». Il manager Luca Rossi spiega il perché di Milano. «Decisione presa con il cuore ma anche strategica: serve ribadire il ruolo dell’Europa nel braccio di ferro tra Usa e Cina»

di di Federico Cella

«La linea di confine tra ottimismo e pessimismo in questi giorni è molto sottile, atti di fiducia verso la ripartenza come questo sono ancora più importanti». Beppe Sala, sindaco di Milano, saluta come un simbolo importante per la città l’apertura del nuovo concept store di Lenovo, rimandato a seguito dell’emergenza sanitaria nei mesi scorsi e ora aperto – da domani, 16 settembre – a tutti i cittadini nella più che centrale corso Matteotti (da lunedì alla domenica, dalle 10 alle 20, info su Spaziolenovo.com). «Il digitale ormai l’abbiamo imparato è il motore del cambiamento», ha proseguito il primo cittadino eletto nel 2016. «Si tratta di uno strumento da affiancare agli altri due fari che devono guidarci verso il futuro: l’attenzione attiva all’ambiente e la volontà di una maggiore equità sociale».
Il bellissimo spazio cittadino, unico in Europa nel suo genere che vuole andare oltre il semplice concetto di negozio, è stato inaugurato oggi dalla multinazionale cinese in un clima che virava infatti verso l’ottimismo, con la voglia di esserci, in presenza, e provare a ripartire anche fisicamente. Pur con tutte le doverose cautele, sembrava di essere tornati allo scorso febbraio che sembra lontanissimo ma così non è. «Tutti noi sindaci delle grandi città europee e mondiali, padri e madri delle nostre comunità, abbiamo bisogno di una forte collaborazione», ha concluso Sala. «Milano è stata grande e continuerà a esserlo, e una delle garanzie sul domani è proprio questa partnership tra pubblico e privato». Unioni virtuose che mai come in questo periodo servono anche come messaggi appunto di fiducia, il bel concetto espresso da Sala e raccolto da Emanuele Baldi, amministratore delegato di Lenovo Italia: «Abbiamo scelto questa settimana per il lancio dello store non a caso: con questa apertura abbiamo voluto mettere anche il nostro mattoncino verso la normalità».

Prodotti e non solo nel nuovo Spazio Lenovo aperto a Milano in corso MatteottiProdotti e non solo nel nuovo Spazio Lenovo aperto a Milano in corso Matteotti Prodotti e non solo nel nuovo Spazio Lenovo aperto a Milano in corso Matteotti

Scheda 1 di 5

15 settembre 2020 | 17:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione