Alberto Angela con ‘Ulisse’ batte ‘Temptation Island’

Alberto Angela con ‘Ulisse’ batte ‘Temptation Island’

Sfida vinta per Alberto Angela, tornato mercoledì su Rai 1 con Ulisse – Il piacere della scoperta: con 3 milioni 134 mila spettatori (share del 15.89%) la puntata dedicata a Roma vista dall’alto è il programma più visto della prima serata.

Su Canale 5 l’esordio di Temptation Island 8 condotto da Alessia Marcuzzi, ha avuto invece 2 milioni 958 mila spettatori (share del 18.78%).

Un viaggio nella bellezza, quello di Angela, che ha fatto scoprire al pubblico, grazie ai droni, la chiesa di Trinità dei Monti fino a piazza del Popolo e poi il Vittoriano, il Campidoglio, la piazza gioiello disegnata da Michelangelo, che non ha eguali al mondo. Poi il Foro romano dall’alto, Castel Sant’Angelo. Il divulgatore aveva promesso di “far volare in pubblico, come Peter Pan” e ci è riuscito. Ulisse è stato trending topic della serata.

La seconda puntata, il prossimo mercoledì, sarà dedicata a “Raffaello, artista divino”, a cinquecento anni dalla sua morte, raccontando la poliedricità del pittore, architetto, restauratore, scenografo, archeologo, poeta e anche il cotè da seduttore e libertino.



Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione