Amazfit GTR e GTS 2 in arrivo: evento di lancio il 22 settembre a Pechino

Amazfit GTR e GTS 2 in arrivo: evento di lancio il 22 settembre a Pechino

Amazfit si prepara ad annunciare i nuovi Amazfit GTR 2 e GTS 2, gli eredi degli smartwatch annunciati nel corso del 2019 e recentemente aggiornati con il supporto al monitoraggio del sonnellino pomeridiano.

L’evento di lancio dei nuovi prodotti è fissato per il prossimo 22 settembre: la conferma arriva direttamente dal CEO della società cinese, che poche ore fa ha condiviso su Weibo un post dove vengono citate non solo le sfide affrontate dall’azienda per progettare i nuovi smartwatch, ma anche l’analogia presente tra gli indossabili di casa Amazfit e l’Apple Watch di Cupertino.

Tre gli aspetti principali su cui Amazfit si è concentrata per la realizzazione dei nuovi prodotti:

  • design elegante – secondo alcuni rapporti Amazfit avrebbe deciso di abbandonare la cassa di forma quadrata presente sul GTS e ispirata all’Apple Watch, in favore di una con forma circolare per entrambi gli indossabili.
  • lunga durata della batteria;
  • funzionalità dedicate al mondo della salute e del fitness.

La società non ha fornito sino a questo momento alcuna indicazione in merito alle specifiche tecniche dei due smartwatch. Un indizio ci viene comunque offerto dall’app Zepp, che da pochi giorni ha iniziato a mostrare il supporto al monitoraggio del livello dell’ossigeno nel sangue (SpO2) e stress.

NOTA: l’immagine di apertura è di un Amazfit GTS che abbiamo recensito nell’ottobre 2019.


Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione