Apple aggiorna tutto: da domani iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14

Apple aggiorna tutto: da domani iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14

In coda al keynote Apple di oggi, che abbiamo seguito live e in cui abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi Apple Watch Serie 6 e SE, e di due nuovi iPad, Tim Cook ha comunicato che da domani, mercoledì 16 settembre, arriveranno sui dispositivi compatibili gli aggiornamenti ad iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e anche tvOS 14.

Quello a iOS 14 è un aggiornamento per certi versi “storico”, dal momento che segna soprattutto l’introduzione di una caratteristica che fino ad oggi è stata un’esclusiva di Android: stiamo parlando dei widget. Se siete curiosi di conoscere tutte le altre novità in arrivo, potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

Per quanto riguarda iPadOS 14, non si tratta – ormai da tempo -solo di una versione “più grande” del sistema operativo per iPhone, ma ci sono tante funzioni inedite dedicate, oltre a un’integrazione sempre più profonda con Apple Pencil: trovate tutto nel nostro approfondimento.

Con watchOS7 sarà invece il momento della nuova funzione di monitoraggio del sonno, oltre a quella per il rilevamento automatico del lavaggio delle mani: il resto potete leggerlo QUI, mentre per quanto concerne tvOS 14 vi rimandiamo QUI.

Le versioni finali della beta sono già disponibili al download: com’è possibile apprezzare dagli screen, l’update ad iOS 14 pesa 4,97 GB, mentre quello a watchOS 7 si ferma a 193 MB. Per installare watchOS 7, va precisato che è necessario almeno un iPhone 6s con iOS 14 installato: in caso contrario risulterà impossibile scaricare l’aggiornamento.


Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione