Apple One: l’abbonamento unico è ufficiale. Prezzi Italia

Apple One: l’abbonamento unico è ufficiale. Prezzi Italia

Apple ha ufficializzato l’abbonamento unico Apple One in occasione dell’evento di settembre tenutosi in serata. Si tratta della soluzione con la quale la casa di Cupertino racchiude tutti i suoi servizi in pacchetti che permettono di ridurre il prezzo derivante dalla somma dei singoli abbonamenti:

Apple One è il massimo per godersi tutti i servizi Apple in un unico pacchetto a un piccolo costo mensile. Abbonarsi è facile, gestirlo è facilissimo. E con il piano Famiglia condividi tutto con altre cinque persone.

Più nello specifico Apple One permette di raggruppare in base a tre piani (Individuale, Famiglia e Premier) Music, TV+, Arcade, News+, iCloud e il nuovo servizio Apple Fitness+ annunciato a margine dell’introduzione dei nuovi Apple Watch.

I servizi di ciascun pacchetto possono essere utilizzati tramite tutti i prodotti dell’ecosistema Apple – quindi iPhone, iPad, iPod Touch, Apple TV e Mac – ma anche con i dispositivi Android per quanto riguarda Apple Music, e da web, tramite dispositivi di streaming e alcune SmartTV nel caso di Apple Music e TV+.

I piani previsti per il mercato italiano comprendono Music, TV+, Arcade e iCloud

I prezzi confermati per il mercato italiano partono da 14,95 euro al mese per il pacchetto Inviduale comprendente Music, TV+, Arcade e iCloud. Più nello specifico:

  • Piano Individuale: comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50GB su iCloud a 14,95 euro al mese
  • Piano Famiglia: comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 200GB su iCloud a 19,95 euro al mese, e può essere condiviso con un massimo di cinque membri del nucleo familiare

Prendendo in considerazione il canone mensile dei singoli servizi sottoscritti singolarmente, il vantaggio con i piani Individuale e Famiglia è rispettivamente di 6 e 8 euro.

Per completezza di informazione si menziona anche il contenuto del terzo piano Premier che, tuttavia, sarà disponibile solo in Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti

  • Piano Premier: comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple News+, Apple Fitness+ e 2TB su iCloud a 29,95 dollari al mese; può essere condiviso con un massimo di sei membri della famiglia

Apple One prevede un periodo di prova di 30 giorni, utile per valutare la qualità del servizio*, e può essere interrotto in qualsiasi momento. L’arrivo di Apple One è previsto per l’autunno in oltre 100 nazioni.

*Nota: la prova gratuita comprende solo i servizi per i quali non è stata già attivata una prova gratuita o un abbonamento. Al termine del periodo di prova, l’abbonamento si rinnova automaticamente, salvo disdetta.


Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione