Galaxy S30 Ultra: dopo anni di aumenti, il prezzo potrebbe calare

Dopo anni in cui i prezzi dei Top hanno seguito un andamento crescente, secondo i rumors Galaxy S30 Ultra costerà al lancio meno dell’attuale Galaxy S20 Ultra.

La differenza non è di poco conto visto che i due smartphone avranno 200 dollari di scarto l’uno dall’altro. Ma perché il prossimo anno il Top degli smartphone della famiglia Galaxy S30 costerà meno?

Galaxy S30 Ultra

Appena uscito Galaxy S20 Ultra costava 1400 dollari, le attuali indiscrezioni dicono che S30 Ultra costerà 1200 dollari. Paragonandolo invece al prezzo di Note 20 Ultra, la differenza da quest’ultimo si attesta sui 50 dollari.

Ok le indiscrezioni ma il leaker non ci riporta a che versione dello smartphone questo prezzo appartiene. Potrebbe essere inteso alla versione con meno di 512 GB – se fosse presente – e quindi il mistero potrebbe risolversi qui.

Ma potrebbe andare anche diversamente. Durante il corso degli ultimi mesi sono sfuggite a Samsung voci circa l’abbandono completo dei SoC Snapdragon in modo tale da “poter fare da soli”. Ergo, in tutto il mondo utilizzare SoC Exynos, indipendentemente dall’aria geografica.

Chiaramente autoprodursi i SoC in notevoli quantità costa meno, non c’è un’azienda terza da pagare e il ragionamento su un Top che costa meno così potrebbe reggere.

Infine, ricordiamo che dei nuovi rumors affermano come nella parte posteriore di Galaxy S30 Ultra ci saranno 4 sensori, di cui 2 teleobiettivi, così configurati:

  • Sensore primario teleobiettivo da 108 MP;
  • Sensore grandangolare da 12 MP;
  • Sensore teleobiettivo da 10 MP con Zoom Ottico 3x;
  • Sensore macro 5x;
  • Fotocamera frontale singola da 40 MP.

Con Xiaomi Mi 10 Lite 5G avete uno smartphone completo, un’ottima fotocamera e una performante autonomia a meno di 300 euro. Potete acquistarlo qui.


Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione