iPad 8 e iPad Air 4 ufficiali: la fascia media si sposta al Top

Apple iPad 8 e iPad Air 4 sono ufficiali. I nuovi tablet dell’azienda di Cupertino si rinnovano ancora e offrono nuove interessanti funzioni.

I potentissimi SoC Apple A12 Bionic per iPad di ottava generazione ed Apple A14 Bionic per iPad Air 4 promettono altissime prestazioni ed una gestione dell’autonomia ancora più efficace.

iPad Air 4

iPad 8 supporta Apple Pencil di prima generazione e la Smart keyboard, ampliando così il profilo della produttività. Il display sarà un pannello LCD da 10,2 pollici con cornici canoniche e il connettore sarà USB Type C.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, abbiamo una fotocamera da 8 MP al posteriore e una da 1,2 MP all’anteriore.

I prezzi di iPad 8 partono da 389 euro per il modello con 32 GB di memoria interna con sola connettività Wi-Fi, fino ad arrivare a 629 euro per il modello Wi-Fi+Cellular avente una memoria da 128 GB.

iPad Air 4

Le maggiori novità sono per iPad Air 4 che cambia tantissimo anche sul lato estetico. Tasto Home con Touch ID scomparso dalla parte frontale, in favore di un’ottimizzazione delle cornici che strizzano l’occhio ad iPad Pro. L’autenticazione biometrica Touch ID è stata spostata sul tasto laterale.

Dispone del SoC A14 bionic, proprio quello che alimenterà i nuovi iPhone 12. Standard Wi-Fi 6 integrato e un modem LTE, andando a prevedere solo i modem 5G per gli smartphone.

Display da 10,9 pollici a tecnologia LCD e viene dichiarata una luminosità di 500 nits. Fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 7 MP. Anche qui presente il collegamento con USB Type-C e compatibilità certificata con Apple Pencil di seconda generazione e della Magic keyboard.

I prezzi di iPad Air 4 partiranno da 669 euro per il modello da 64 GB solo Wi-Fi e si arriverà a 979 euro per iPad Air 4 con 256 GB e connettività Wi-Fi + LTE.

L’iPad di settima generazione è ancora a listino, non differisce molto dal nuovo e ora lo pagate un po’ meno. Lo trovate qui.


Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione