Kia: entro il 2027 arriveranno 7 nuove auto elettriche

Kia: entro il 2027 arriveranno 7 nuove auto elettriche

Kia ha grandi ambizioni nel settore della mobilità elettrica. All’interno del suo piano industriale “Plan S” annunciato ad inizio anno, il costruttore coreano ha previsto di arrivare ad offrire al pubblico entro la fine del 2025 una gamma completa di 11 veicoli elettrici. L’obiettivo è quello di raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dell’elettrico (esclusa la Cina), oltre a una quota del 25% delle vendite della gamma di modelli green..

Adesso, Kia ha aggiunto qualche dettaglio in più e ha condiviso un teaser in cui si intravedono 7 nuovi modelli di auto elettriche che saranno lanciati entro il 2027. Il costruttore non ha fornito molti dettagli ma ha sottolineato che la prima autovettura, nome in codice CV, sarà svelata il prossimo anno e si caratterizzerà per una nuova filosofia di design che poi sarà adottata anche sugli altri veicoli elettrici. Inoltre, offrirà una lunga autonomia e ricariche ad alta potenza.

I dettagli sul futuro dei veicoli elettrici dell’azienda sono stati annunciati dal presidente e amministratore delegato di Kia Ho Sung Song durante un recente evento presso lo stabilimento di Hwasung in Corea. Queste autovetture utilizzeranno la nuova piattaforma modulare E-GMP espressamente sviluppata per le auto a batteria. Tornando al teaser, si può notare come la maggior parte dei veicoli siano dei SUV o crossover. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità sul modello che sarà lanciato nel 2021.


Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione