PlayStation 5: tutti i trailer dei giochi mostrati all’evento

PlayStation 5: tutti i trailer dei giochi mostrati all’evento

Nella tarda serata di ieri, Sony, oltre ad aver annunciato data e prezzo di lancio dei due modelli di PlayStation 5, ha mostrato alcuni dei giochi che sbarcheranno sulla nuova console, annunciato anche lo sviluppo di God of War 2, il sequel dell’acclamato titolo sviluppato da Sony Santa Monica, la cui uscita è prevista nel 2021.

Sony ha poi sottolineato che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Sackboy A Big Adventure e Horizon Forbidden West, oltre che su PS5, debutteranno anche su PS4. Di seguito vi lasciamo al filmato che riassume l’evento e alla lista dei giochi mostrati:

FINAL FANTASY XVI

È ufficiale: Final Fantasy XVI debutterà in esclusiva console su PlayStation 5. Il sedicesimo episodio del leggendario franchise approderà anche su PC e garantirà una maestosa esperienza di gioco. Al momento non sono state divulgate ulteriori informazioni: maggiori dettagli arriveranno infatti nel corso del 2021.

Queste immagini esclusive includono sia battaglie che scene in tempo reale, e rappresentano solo una frazione di ciò che il nostro team è riuscito a ottenere nel nuovo gioco della serie Final Fantasy. Dall’inizio dello sviluppo, abbiamo aggiunto diversi membri storici della squadra a un’unità il cui scopo è continuare a rifinire ciò che viene realizzato, al fine di garantire un’esperienza indimenticabile in termini di storia e giocabilità.

[embedded content]

HOGWARTS LEGACY

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo ambientato nel magico mondo di Harry Potter. Vestendo i panni di uno studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts si intraprenderà un viaggio attraverso luoghi familiari ed inediti, si incotreranno bestie fantastiche, si potranno creare pozioni ed imparare incantesimi, affinando talenti ed abilità per diventare un vero mago.

Sviluppato da Avalanche e Warner Bros. Interactive Entertainment, Hogwarts Legacy saà ambientato nel 1800 e debutterà nel 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e PC.

[embedded content]

MARVEL’S SPIDER-MAN: MILES MORALES

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales , la nuova avventura di Insomniac Games incentrata sull’omonimo amico di Peter Parker, si mostra in un coinvolgente ed intenso video gameplay, commentato da Brian Horton, Direttore Creativo del gioco.

L’uscita del nuovo episodio di Marvel’s Spider-Man è fissata per la fine dell’anno, di conseguenza sarà uno dei titoli di lancio di PlayStation 5.

[embedded content]

CALL OF DUTY BLACK OPS COLD WAR

Video gameplay anche per l’atteso Call of Duty: Black Ops Cold War, il nuovo capitolo dello sparatutto di Activision. È stato inoltre annunciato che dal 18 al 20 settembre 2020, in esclusiva su PlayStation 4, si svolgerà un’Alpha dedicata al comparto multigiocatore e da domani sarà possibile procedere al preload dei dati.

Un team Black Ops composto da Frank Woods, Alex Mason e Russell Adler si infiltra in un aeroporto in Turchia per eliminare un obiettivo di alto valore. Quello che segue è una parte di “Nowhere Left to Run”, la prima missione della campagna di Call of Duty: Black Ops Cold War, dove i giocatori sfrutteranno l’oscurità per combattere una battaglia che “non è mai avvenuta”.

[embedded content]

RESIDENT EVIL VILLAGE

Nuovo trailer per Resident Evil Village, l’ottavo capitolo del survival horror per eccellenza che definirà un nuovo standard per il genere. Ambientato in un paesaggio innevato, in Village la paura, l’ansia dell’ignoto e i suoni inquietanti saranno gli elementi principali dell’esperienza di gioco.

La storia prenderà il via qualche anno dopo gli eventi accaduti in Resident Evil 7 Biohazard: Ethan Winters e Mia saranno di nuovo insieme e condurranno una vita felice ma qualcosa non andrà come previsto e un terrificante evento sconvolgerà la loro esistenza: il ritorno di Chris Redfield.

Il titolo oltre che su PlayStation 5, debutterà su Xbox Series X e PC.

[embedded content]

ODDWORLD: SOULSTORM

Oddworld: Soulstorm, che su console debutterà in esclusiva su PlayStation 5 e PlayStation 4, promette di portare il platforming d’azione al livello successivo, dando ai giocatori maggiore libertà di esplorazione all’interno del mondo di Abe.
Soulstorm, su PS5, oltre a supportare l’audio 3D, sfrutterà le caratteristiche del DualSense tra cui i grilletti adattivi che renderanno la fatica del personaggio ancora più concreta.

Abe dovrà razziare, derubare, saccheggiare forzieri e occuparsi della creazione delle provviste e delle armi utili a lui e ai suoi compagni durante il suo viaggio che lo porterà a trasformarsi da semplice schiavo a leader rivoluzionario. Oddworld: Soulstorm tiene conto del “quarma” nelle decisioni che prendete. Le azioni compiute avranno conseguenze dirette, accumulandosi durante il corso del gioco in maniera solida e concreta.

[embedded content]

FIVE NIGHTS AT FREDDY’S: SECURITY BREACH

Five Nights At Freddy’s: Security Breach è il nuovo capitolo del popolare franchise che su console debutterà in esclusiva su PlayStation 5 e PlayStation 4.

[embedded content]

DEMON’S SOULS

Il nuovo progetto di Bluepoint Studios, Demon’s Souls Remastered è il protagonista di un imperdibile video gameplay .

In Demon’s Souls vi riportiamo tra le nebbie che opprimono Boletaria, come non l’avete mai vista prima. Qui la morte non segna la fine, e ancora una volta le sfide sembrano insormontabili. Ma l’oscurità di questo mondo vi attirerà comunque, con i suoi paesaggi straordinari e i suoi angoscianti suoni. Grazie al potere della vibrazione tattile percepirete ogni colpo visceralmente, e ciò renderà ogni vittoria ancora più dolce.

La nuova versione di Demon’s Souls conterrà tutti i contenuti originali che hanno reso celebre il gioco assieme ad un serie di innovazioni progettate per PlayStation 5. Ricostruito da zero e magistralmente migliorato, il remake di Demon’s Souls sarà caratterizzato da una storia inquietante e da combattimenti spietati con una qualità visiva e prestazioni di alto livello.

[embedded content]

DEVIL MAY CRY 5

Devil May Cry 5 approderà su PlayStation 5 con la Special Edition in versione digitale.

Sulla nuova console, il quinto capitolo di Devil May Cry sfrutterà la potenza dell’architettura del ray tracing garantendo un comparto grafico straordinario caratterizzato da una realistica illuminazione. Attivando il ray tracing, i giocatori potranno scegliere se dare priorità alla risoluzione (puntando al 4K a 30 fps) o al frame rate (puntando al 1080p a 60 fps). Confermata poi la possibilità di raggiungere i 120fps, se dotati di display compatibile.

Oltre all’audio 3D, la nuova edizione del titolo di Capcom sfrutterà le caratteristiche del DualSense feedback aptico che consentirà di percepire le stesse sensazioni che Nero e Dante avvertono quando brandiscono l’arsenale di armi targato DMC.

[embedded content]

PLAYSTATION PLUS COLLECTION

PlayStation Plus Collection consentirà agli abbonati di accedere su PlayStation 5 ad una selezione di alcuni dei migliori giochi usciti su PlayStation 4 tra cui Persona 5, The Last of Us Remastered, Days Gone, Resident Evil 7, Uncharted 4: Fine di un Ladro, Fallout 4, God of War, Battlefield 1, Monster Hunter World e molti altri.

[embedded content]

[embedded content]

[embedded content]


Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione