SteelSeries Arctis 9, ecco le nuove cuffie Dual Wireless per PC e PS4

SteelSeries ha annunciato oggi un nuovo membro nella sua apprezzata line up Arctis: Arctis 9. Si tratta di una cuffia da gaming Dual Wireless ad alte prestazioni per PC e PlayStation 4, ma che sarà compatibile anche con PS5 al momento del lancio.

SteelSeries Arctis 9 Dual Wireless

Le Arctis 9 sono equipaggiate con la rodata connessione wireless lossless a bassissima latenza 2.4GHz di SteelSeries per un audio ad alta fedeltà, così i giocatori possano godere di un’esperienza di gioco priva di ritardi sia su PC che su PlayStation. Come Arctis Pro Wireless e Arctis 9X, Arctis 9 dispone anche di una connessione Bluetooth simultanea a dispositivi mobili per chiamate, musica e chat VoIP durante l’ascolto dell’audio del gioco senza perdita di qualità.

Arctis 9 continua la tradizione della famiglia Arctis utilizzando lo stesso microfono certificato Discord che utilizza un design bidirezionale per una cancellazione del rumore superiore e una chiarezza del suono naturale, mentre il caratteristico timbro sonoro di Arctis enfatizza anche i suoni di gioco più flebili, consentendo ai giocatori di udire qualsiasi dettaglio.

La batteria ottimizzata di Arctis 9 fornisce più di 20 ore di utilizzo senza interruzioni con una singola carica. L’headset utilizza anche l’iconica fascia sospesa per un comfort assoluto, abbinata a cuscinetti auricolari in tessuto Airweave ed un’archetto rinforzato in acciaio per una vestibilità perfetta ed un’elevata durata.

SteelSeries Arctis 9 Dual Wireless

Le cuffie dispongono anche di controlli on-ear per ChatMix, in modo che i giocatori possano regolare l’audio del gioco e della chat al volo direttamente dal padiglione ed utilizza la tecnologia DTS Headphone: X v2.0 per offrire un audio surround realistico su PC.

SteelSeries Arctis 9 sono già disponibili sul sito ufficiale al prezzo di 199,99€.

Qualche mese fa la compagnia aveva annunciato anche una nuova serie di cuffie realizzate in collaborazione con CD Projekt RED a tema Cyberpunk 2077. Nello specifico si trattava di due paia di cuffie Arctis 1 e tre set di accessori per la personalizzazione delle cuffie Pro Series. Ognuno di questi ultimi è ispirato ad una delle tre principali società che dominano Night City e sono compatibili con le SteelSeries Arctis Pro, Arctis Pro+ GameDAC e le Arctis Pro Wireless.

Su Amazon trovate anche le SteelSeries Arctic 9X ad un prezzo davvero interessante.


Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione