Vodafone e Disney insieme per uno smartwatch connesso a misura di bambino

Vodafone e Disney insieme per uno smartwatch connesso a misura di bambino

Vodafone e Disney presenteranno in tempo per Natale uno smartwatch dedicato ai bambini: il dispositivo è il frutto di una collaborazione strategica tra le due aziende, volte a integrare in un unico prodotto le rispettive competenze hardware e software per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Lo sviluppo della parte hardware è stato affidato al team Smart Tech di Vodafone, mentre gli aspetti estetici sono stati curati dal designer Yves Behar e dal suo team dello studio fuseproject di San Francisco.

Lo smartwatch conferma così l’intenzione da parte dell’operatore telefonico di proporre sul mercato dispositivi indossabili smart destinati a diverse tipologie di utenti, anche per i più giovani, che in questo modo potranno restare in contatto con la propria famiglia in qualsiasi momento. Queste le parole di Lutfu Kitapci, Managing Director di Vodafone Consumer IoT:

Siamo entusiasti di collaborare con Disney. Combinando l’affidabilità della nostra rete, i nostri prodotti e la nostra attenzione per il design con gli amatissimi personaggi Disney crediamo davvero di poter reinventare il settore della tecnologia smart per bambini.

Uno smartwatch capace di unire divertimento, contenuti Disney, connessione e tecnologia, che entrerà a far parte della linea di prodotti Vodafone Designed and Connected di cui fa parte anche il recente smart tracker GPS Vodafone Curve, presentato dall’operatore nel corso dell’estate.

Il lancio del prodotto è previsto nei più importanti mercati europei prima di Natale, sia online sia attraverso i negozi fisici.


Fonte originale: Leggi ora la fonte

giornalissimo-redazione